Trebbiola Azienda Agricola Biologica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una cantina Biologica in Val Trebbia

Un bicchiere di genuinità.

cantina biologica Rivergaro
Noi della Trebbiola Azienda Agricola Biologica pensiamo che a un cibo di qualità debba essere sempre abbinato un vino di pari valore. Per questo abbiamo deciso di produrre e commercializzare due tipi ... Di Più
La purezza ha il colore della qualità

Coltiviamo la nostra vigna utilizzando sistemi di agricoltura biologica. Svolgiamo la nostra attività evitando forzature come le concimazioni chimiche e antiparassitari sistemici in grado di stimolare una produzione quantitativa a scapito però della qualità e soprattutto delle risorse presenti nei terreni utilizzati. Un impegno costante, realizzato con metodi non invasivi, che la natura sa ripagare con generosità. Le nostre vigne, posizionate sulle prime colline della Val Trebbia, grazie alla loro favorevole esposizione a sud sanno donarci, infatti, uve di qualità elevata.



Pregi gustabili e pregi nascosti

Per restare sempre nel solco della tradizione enologica piacentina, abbiamo pensato di incrementare la nostra offerta con altre due tipologie di vino assolutamente biologiche: il Fra Giulio (rosso) e il Monnarita (bianco).
Tutti i vini che produciamo e commercializziamo, oltre che per le loro qualità organolettiche, si fanno apprezzare anche per la bassa o, come nel caso del Fra Giulio, assoluta assenza di solfiti. Utilizzati per la loro funzione antiossidante e antimicotica, l’uso di questi conservanti è comunemente minimizzato nelle produzioni di qualità come quelle che intendiamo proporvi.