Trebbiola Azienda Agricola Biologica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Trebbiola Azienda Agricola Biologica

 

La nostra storia

 
Icona campo
 
 
La storia di Trebbiola Azienda Agricola Biologica a Rivergaro ha inizio ufficialmente nel 2011. Tuttavia, gli antefatti che porteranno alla fondazione della società risalgono a due anni prima, e precisamente al 13 luglio del 2009.
Questa data, infatti, segna il passaggio di Martino Di Pierdomenico, il titolare, dal percorso scolastico superiore a una domanda cui non è sempre facile rispondere con prontezza e in modo soddisfacente, soprattutto quando si è giovani e con ancora molti sogni intatti: …e adesso, cosa faccio?
Un quesito che almeno nell’immediato sembra trovare risposta sul percorso tracciato dalle ruote di una mountain bike con cui Martino affronta le gare di categoria provando anche l’onore di vestire la maglia della nazionale.
Tutto chiaro, tutto deciso, quindi; e invece, no!
 Leggi di più
 
 
 
 
Trebbiola Azienda Agricola Biologica Rivergaro
 

Certificazioni

 
La conversione alle produzioni biologiche dell'azienda risale al 2002 quando il nostro impegno aziendale era incentrato sulla produzione di uve D.O.C. come Barbera, Bonarda, Malvasia e Ortrugo.
 
 
 
Agricoltura biologica
 

Agricoltura biologica

 
L'agricoltura biologica sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove la biodiversità delle specie coltivate (e allevate) ed esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.
 
 
 
Patata De.Co.
 

Patata DE.CO.

 
Coltiviamo la patata di Bassano, una coltura storica molto rinomata per la sua qualità. La nostra azienda dispone di un terreno ideale per la produzione di questo prodotto.
 
 
 
 
 

Finanziamenti europei

 
MISURA 4.1.02
AMMODERNAMENTO DI AZIENDE AGRICOLE DEI GIOVANI AGRICOLTORI
MISURA 6.1.01
INSEDIAMENTO DEI GIOVANI AGRICOLTORI
Nel 2017 l'azienda ha partecipato al bando europeo per lo sviluppo rurale ed ha percepito fondi per la costruzione di un nuovo magazzino per i propri cereali ed un laboratorio di molitura con mulino a pietra. Grazie a questi aiuti europei, la Trebbiola ha potuto raggiungere il proprio obiettivo di filiera corta ovvero dalla produzione in campo di cereali e legumi ora può trasformarli e confezionarli in azienda, offrendo ai propri clienti un prodotto di qualità eccellente Italiano e Biologico al 100%.