< >

Azienda
Biologica
Vicino a voi

Sviluppo
del Biologico
Innovazione e
Cambiamento

Coltura
Biologica
Impegno e
Responsabilità

Coltivazioni
Biologiche
Bontà e
Gusto

Agricoltura
Biologica
Salute e
Benessere



vini  |  farine  |  ortaggi  |


Prodotti


L'Azienda Biologica Trebbiola offre una ricca varietà di farine, vini e verdure di stagione.


Le farine biologiche sono prodotte utilizzando solamente grani attentamente selezionati e vengono macinate a pietra.
Martino Di Pierdomenico si occupa con cura e passione della produzione di uva e della sua trasformazione in vino; ha attuato dei grossi investimenti in campagna per aggiornare e ammodernare i vigneti nei sistemi di coltivazione, nelle varietà e nei sesti d'impianto.
I vigneti sono coltivati biologicamente, la potatura e la vendemmia sono fatte esclusivamente a mano.

LA VENDITA

 

Avviene in azienda specialmente nella stagione estiva con il banchetto "prendi paga e vai", ma anche nelle stagioni più fredde presso il piccolo spaccio interno.

Di recente abbiamo aderito alla cooperativa Des Tacum alla quale conferiamo gran parte dei nostri prodotti sia freschi che trasformati che essa vende in mercatini milanesi e piacentini.

Per una piccola azienda famigliare è importante avere già un canale di vendita sicuro in cui poter smaltire il proprio prodotto, dedicandosi maggiormente alla qualità  e un po' meno alla commercializzazione.

il nostro intento è quello di sensibilizzare i consumatori a questa nostra esigenza di dedicarci alla cura della terra piuttosto che a quella della bancarella.  Vorremmo anche far comprendere che nella differenza di prezzo tra prodotti da “grande catena di distribuzione” e prodotti BIOLOGICI a km 0, ci sia un'agricoltura non invasiva e sostenibile. Ovvero rispettosa della natura e del nostro pianeta, l'unica cosa importante da salvaguardare

Il nostro augurio è che Des Tacum riesca a trasmettere tutto questo a più persone possibili, e che diventi l'unico tramite tra l'agricoltore e il consumatore.